Si rende noto che, da un controllo, è emerso che alcuni studenti hanno conseguito i CFU previsti per la prova idoneativa a un livello non congruo (A1/A2) rispetto a quanto determinato dal Manifesto degli Studi (che invece prevede un livello B1 per i CDS Triennali). Si informano quindi gli studenti che, a far data dall’inizio del corrente Anno Accademico (01/10/2024), eventuali crediti acquisiti a un livello inferiore a quello previsto dal Manifesto non potranno essere conteggiati per il conseguimento dell’idoneità linguistica. Gli studenti che dovessero trovarsi in questa situazione verranno contattati e invitati a svolgere a un livello congruo (B1 o B2 in base al tipo di CDS) il numero di ore necessarie per il conseguimento dei CFU previsti dalle prove idoneative. I CFU svolti a un livello non congruo verranno convalidati, ove ve ne sia la possibilità (i.e., ove previsto dal Piano degli Studi), come CFU liberi (per i quali il Manifesto non impone alcun vincolo in merito al livello).
Si comunica altresì che al fine di poter effettuare le verifiche necessarie, la piattaforma Unimestone non sarà accessibile da martedì 29 Ottobre 2024 a lunedì 4 novembre 2024.
Resta ferma la possibilità di poter effettuare la preparazione in lingua Inglese, frequentando le ore, partendo dal livello A1/A2, per arrivare al livello congruo previsto dal Piano degli Studi del CdS TPALL, scegliendo in piattaforma l’obiettivo “studio personale non monitorato” e/o "Riconoscimento CFU liberi". Si informa inoltre, che il numero massimo di CFU liberi conseguibili nei CdS Triennali è pari a 6 CFU (150h) senza necessità di sottoporsi a un test in presenza.